top of page
Immagine del redattoreGiorgio Alessandro Pacetti

ARTE E PRESEPI

PIGLIO, Angelo Salvatori, artista di Piglio, ha esposto un suo presepe nel convento di san Lorenzo



.


Nell’atrio del convento di san Lorenzo a Piglio è stato allestito un presepe realizzato a mano dall’artista locale Angelo Salvatori che ha espresso la rappresentazione delle scene della Natività con la propria creatività.


L’artista Salvatori, con zelo artistico, ha realizzato il presepe con personaggi e l’albero di Natale con la stella cometa in conchiglie, la scultura dell’opera alveare delle api con l’Annunciazione, il paesaggio di un borgo e la maternità.


Gli amici del sacro Convento e la comunità francescana sono presenti per offrire un servizio di accoglienza ai visitatori che vorranno ammirare la singolare opera artistica che affianca il più celebre presepe realizzato 70 anni fa da

P. Quirico Pignalberi, ora venerabile.


Per la cronaca Angelo Salvatori è registrato all’Albo Mondiale come Artista del Movimento Ottico, pittore, scultore e ricercatore d’arte.


Giorgio Alessandro Pacetti

35 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Jan 04
Rated 5 out of 5 stars.

Ottimo esordio del nuovo redattore, il Dott. Giorgio A. Pacetti al quale, noi dello staff di Canale Cultura e ArtHera TV diamo il benvenuto. Grazie per averci onorato della Sua collaborazione.

Like
bottom of page